Funzione “Stanze” di Facebook. A cosa serve?

Hai già notato le nuove “Stanze” su Facebook? Se ti stai chiedendo a cosa servono, continua a leggere

“Stanze” è la nuova funzione ideata da Facebook per consentire alle persone allontanate dal coronavirus, di poter interagire tramite videochiamate su Messenger. Bene, cosa cambia rispetto alle videochiamate classiche su Facebook?

Si tratta di spazi virtuali, in cui è possibile ospitare fino a un massimo di 50 persone (la condivisione dello schermo però è possibile per gruppi di massimo 8 partecipanti). La parte interessante di questa nuova integrazione è che ogni stanza ha un link pubblico, ma puoi decidere di renderla visibile solo a un piccolo gruppo di persone specifiche, se vuoi. Puoi aprire una stanza e tenerla perennemente aperta, chiunque abbia l’autorizzazione può entrare ed uscire.

Le stanze sono inoltre state aggiunte anche ai gruppi, dando di fatto alle community un nuovo modo per interagire. Immagina dei tavoli virtuali su di un argomento, in cui i membri di un gruppo possono entrare e uscire a loro piacimento.

Sono dei tavoli virtuali su di un argomento dove si può entrare ed uscire a piacimento

Puoi utilizzare questo nuovo tool per rimanere in contatto con i tuoi amici e familiari, ma anche (ed è questa forse l’evoluzione che aspettavamo di più) per far crescere la tua community con un rapporto più diretto con i suoi membri.

Vuoi ulteriori informazioni? Visita l’approfondimento ufficiale di Facebook https://about.fb.com/news/2020/04/introducing-messenger-rooms/

Lascia un commento